Mutui ordinari per la prima casa

Home/Cosa facciamo/Mutui ordinari per la prima casa

mutuo-casaIl Consorzio “CVIE Società Cooperativa” segue i soci delle cooperative ad esso associate, che necessitino accedere, per poter acquistare la loro prima casa, a mutui ordinari, affiancandoli in tutte le pratiche necessarie e negoziando con importanti istituti di credito, i tassi e le condizioni dei mutui stessi.

I mutui ordinari vengono pertanto concessi dall’ istituto di credito alle cooperative e garantiti attraverso un’ ipoteca di primo grado sul costruendo fabbricato. Il socio pagherà mensilmente / semestralmente gli interessi sui SAL richiesti fino all’ assegnazione dell’ alloggio. In quel momento la cooperativa avrà frazionato il mutuo ordinario tra i soci richiedenti , rispettando gli importi richiesti dagli stessi e avrà messo in ammortamento il mutuo stesso per il periodo richiesto da ogni singolo socio.

Al rogito notarile il socio avrà in assegnazione l’ alloggio con a carico il relativo mutuo ordinario richiesto e inizierà a pagare personalmente le rate di ammortamento all’ istituto di credito.