Mutui agevolati anche a fondo perduto concessi dalla Regione Veneto o da altro ente pubblico

Home/Cosa facciamo/Mutui agevolati anche a fondo perduto concessi dalla Regione Veneto o da altro ente pubblico

3_ Mutuo agevolatoL’ attività svolta finora e l’ esperienza maturata dal  Consorzio “CVIE Società Cooperativa” permette che i soci delle cooperative associate, vengano a conoscenza dei bandi di concorso regionali , nazionali e/o di altro ente pubblico per la concessione di mutui agevolati e anche a fondo perduto .

Nell’ ambito del “ Programma  regionale per l’ edilizia residenziale pubblica 2007-2009” , ai soci di tre cooperative aderenti al consorzio , nel corso del 2012 sono stati concessi mutui agevolati con tassi il cui spread variava dall’ 1,00% al 1,80% in relazione alla durata, sommato all’ Euribor a 1 mese in caso di tasso variabile o all’ IRS lettera di pari durata del mutuo , in caso di tasso fisso.

Attualmente vi è la possibilità di usufruire in tre interventi localizzati nella provincia di Vicenza di un mutuo a fondo perduto che finanzia fino al 30% del costo di realizzazione o di recupero dell’ alloggio , sulla base del “Piano nazionale di edilizia abitativa ( D.P.C.M. 16 luglio 2009)”.

Per poter usufruire dei mutui agevolati anche a fondo perduto, è necessario che il socio sia in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.